25 giugno 2009

Abbiamo scherzato

E' vero: siamo dei bastardi.
Ma in fondo l'anno scorso è toccato a noi. Quest'anno tocca a voi, e l'anno prossimo uno di voi si vendicherà con i futuri maturandi. Credo si chiami nonnismo.

Chi sono? Uno studente di Ingegneria Informatica che, con la complicità di amici e conoscenti, ha messo su questo teatrino per farsi due risate. L'anno scorso fu invece il blog "maturasicura" (quelli del mio anno se lo ricorderanno) a farci lo stesso scherzetto.

Ok la cosa è diventata un po' più grande di quello che potessi immaginare. Questo anche grazie al Corriere che si è autoindotto in equivoco con la storia del link al sito del ministero. Quel link era corretto e portava alle tracce dei temi, ma è stato pubblicato DOPO lo svolgimento della prova quindi niente di strano. Il fatto che non funzionasse cliccandoci non è stato frutto di una celere censura da parte del Ministero, bensì di uno spazio di troppo nell'URL. Basta toglierlo per ottenere il pdf con le tracce (a colori :P).

Chiusa la parentesi, non siamo dei moralisti. Non volevamo darvi una lezione di vita o chissà quale altra stronzata.
Volevamo solo divertirci alle vostre spalle e in fondo anche illustrarvi come divertirvi l'anno prossimo di questi tempi! Adesso sarete di sicuro incazzati neri, ma vi assicuro che ne riderete presto su (o almeno spero, altrimenti quale maturità avreste mai acquisito?).

Chiaramente la versione è un fotomontaggio (fatto discretamente bene, mi sento di dire). Cicerone era probabile e noi non volevamo certo smentire le attese. Come molti si sono accorti i temi li abbiamo pubblicati ieri con la data del 24. Non è che ci voglia tanto. BlogSpot permette di farlo in maniera semplicissima (senza nemmeno ricorrere a fusi orari strani).

Non ci voleva molto a beccarci. La verità è che nessuno di voi maturandi voleva veramente farlo per tornare alla nuda e cruda realtà dell'esame senza aiutini. Conosciamo perfettamente l'ansia e il terrore del fatidico "giorno prima" e sappiamo altrettanto bene quanto siamo disposti a fidarci di chiunque ci prometta false speranze. Abbiamo giocato su questo fattore e abbiamo colpito nel segno.

E poi quale maturando sano di mente, con una versione che "cazzo sembra lei!" bella pronta, si potrebbe mai presentare all'esame senza una copia della traduzione nella calza, coccolandosi al pensiero che "se è quella ho fatto il colpo della vita!". Secondo noi nessuno. E io per primo l'anno scorso quella versione di greco tarocca la sapevo alla perferzione.

A quest'ora starete facendo la seconda prova e probabilmente ci starete bestemmiando contro.
Vorremmo solo ricordarvi che l'esito dell'esame non dipenderà da questo scherzo. Se siete preparati, bravi a copiare o paraculati farete un ottimo esame. Altrimenti no. Ma noi non c'entriamo! (vi abbiamo anche mandati a letto prima di mezzanotte, potevamo farvi attendere le 2 di notte nell'attesa di una fantomatica prova dello scientifico...)

Ed ora qualche consiglio da "maturati vissuti".

In terza prova non si può fare molto. I bigliettini sono l'arma più funzionale, la copiatura pure, lo studio anche meglio. Cercate di rispondere a tutte le domande anche improvvisando o inventando. Meglio una risposta buttata lì che delle righe bianche.

All'orale vorrei consigliarvi di mantenere la calma, parlare il più possibile (anche di cazzate, basta che non stiate in silenzio). Portate come tesina un argomento vasto, possibilmente originale, ma non cercate di collegare TUTTE le materie a caso perché non farete altro che rendervi ridicoli.
Se non avete voglia di fare una tesina scritta, portate una mappa concettuale giusto per far sì che la commissione possa seguire quello che dite. L'importante è che l'argomento lo sappiate voi, non che sia scritto e impaginato bene.

E' tutto.

"Siate affamati. Siate folli." (Steve Jobs)

Ciao!!

P.S. Lascio aperti i commenti se ci volete insultare, minacciare di morte e tutto quello che vi pare (io per primo lo farei...). Un giorno ne riderete, probabilmente quando sarete voi a deridere i futuri maturandi.
E mi raccomando: quando vi siete sfogati tornate allo studio per la terza prova. In bocca al lupo!!

171 commenti:

  1. Anonimo09:52

    io non l'avrei mai fatto...non sono della maturità eppure ritengo che avete sbagliato...non ci si diverte così alle spalle di ragazzi che sono sotto pressione dall'esame...L'AVETE SUBITO VOI??? BASTA NON DOVEVATE CONTINUARE LA "SAGA"...CHE IDIOTI...CAZZO MA ANDATE A STUDIARE PER GLI ESAMI DELL'UNIVERSITA'...andate a morire ammazzati di una morte lenta...

    RispondiElimina
  2. Un applauso per la prima minaccia di morte della giornata. Hai vinto un peluche!

    RispondiElimina
  3. Anonimo09:57

    Siete proprio dei cattivi bambini! Meritate un bel castigo! Una bella bacchettata sulle dita e poi via dietro alla lavagna a vergognarvi un po! ;-)
    La mamma (40 anni e c'ero quasi cascata pure io)

    RispondiElimina
  4. Signora mamma, lei mi ha fatto morire dal ridere. Vorrei ringraziarla per la simpatia e il buonsenso :)

    RispondiElimina
  5. Anonimo09:59

    P.s. po' con l'apostrofo, ovviamente.
    Ieri mi avete fatto perdere tutta la giornata dietro a voi!!!
    La mamma

    In bocca al lupo alla mia Isabellina!

    RispondiElimina
  6. Anonimo10:01

    mi sa che oggi sarà ancora piu divertente di ieri!!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo10:01

    Per fortuna che mia figlia è più sveglia di me, va'!
    Solo io in famiglia potevo essere così folle da seguirvi!
    Non fatelo più, eh!

    Ciao e grazie, in fondo mi sono divertita anch'io e pure Isabella ha riso leggendo i miei commenti!

    Baci a tutti!

    La mamma

    RispondiElimina
  8. Anonimo10:02

    bastardi,veramente.ci siamo cascati tutti.
    se l'anno prossimo uscirà di nuovo internet e la sua immediatezza della comunicazione,voi potreste essere parte integrante del tema.
    ecco come va veloce la comunicazione via internet.
    Adesso rido anke io ma solo xkè c'è mio fratello a fare l'esame.

    RispondiElimina
  9. Anonimo10:03

    come cambiano le generazioni... quando ho fatto la maturita' nel lontano 1982, l'unica preoccupazione di mia mamma e' stato prepararmi un panino...

    RispondiElimina
  10. semplicemente dei geni del male..complimenti!

    RispondiElimina
  11. Anonimo10:09

    era chiaro che si trattava di un fake perchè se fosse stata la vera versione il sito sarebbe stato oscurato e posto sotto sequestro nel giro di 10 minuti

    RispondiElimina
  12. Anonimo10:13

    I veri polli sono gli studenti che ci sono cascati...
    Però l'autore lo avete azzeccato! :D

    RispondiElimina
  13. Anonimo11:25

    si cmq non è giusto divertirsi alle spalle di chi già di tensione alle spalle ne ha chissà quanta! Ametto che la cosa è divertente vista da quel punto di vista...ma come se non bastasse già l' agitazione dell' esamee!!! Poverini tutti coloro che ieri sono corsi a farsi la versione! potevano riposarsi...invece no, per un capriccio da parte di una persona a cui, a quanto pare, questo scherzo era già stato fatto...tutto qui...chi vuole capire capisca!

    RispondiElimina
  14. Anonimo12:02

    Io, non ci credevo che era quella la versione, però l'ho tradotta per esercizio. Cosa che di mio non avrei mai fatto da solo, però era troppo invitante la cosa. E sopratutto avete messo una versione non del classico Cicerone oratore, ma bensì del fratello maggiore.Quindi pure un ottimo gusto, di un testo di cui non si parla molto.Comunque la versione data oggi di Marco, non era difficile.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Anonimo12:15

    haha aspettate arrivino a casa quelli del classico ke vi ammazzano! LOL cmq siete stati perfetti!

    RispondiElimina
  16. Anonimo12:22

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MA IO VI AVEVO SGAMATOOOO
    NON C'ERO CASCATOOOOOOOO
    EEEEEEEEEEEEHHHHHH TUTTOMATURAAAAAA
    TI RICORDI CHI SONO IO??? QUELLO CHE SCRIVEVA A CARATTERI GRANDI IERI MATTINAAAAA E MI CENSURAVI I MESSAGGIIIIIIIIIIIIIIII
    INFAME.

    RispondiElimina
  17. Anonimo12:29

    imbecilli... c'è di buono che la versione che hanno dato era più facile della vostra
    vabbè... evidentemente michael jackson non ha resistito allo shock XD

    RispondiElimina
  18. Anonimo12:54

    dai siete stati stronzi ma mi avete fatto morire dal ridere! :D grande TUTTOMATURA!

    (p.s. cicero era un po' tosto ma è andato lisssioooo :D)

    RispondiElimina
  19. Anonimo13:01

    Mi chiamo Federico e sn di Roma, liceo classico Albertelli. VORREI DIRVI KE siete delle M****,, disgustoso! sapete ke ieri un mio amico s è incidentato x portare qst versione a farla fare da un docente (pagato ugualmente 40€) e
    e nn ha potuto fare oggi l'esame, riskiando la bocciatura???
    Siete... nn c'è un termine x potervi definire,, quelli nn hanno maturità siete voi o tu caro ingegnere da 4 soldi,, ahh bisogna riderci su? a me viene da piangere pensare ke il mio amico è in coma farmacologico,,,, ste cose nn s fanno!

    Sxo ke i posteri ad avvenire, nn prendino esempio da tali imbecilli...

    RispondiElimina
  20. Anonimo13:01

    NON CONCLUDO NULLA AD INSULTARE GENTE CHE NON HA NULLA DA FARE NELLA PROPRIA VITA. IO NON CI CREDEVO MA PER SICUREZZA HO VOLUTO SPERARE IN QUESTA CAZZATA AGGIUNGENDO SU MSN TUTTE LE PERSONE CHE CHIEDEVANO LA VERSIONE DI LATINO PER PARLARE CON LORO DELLA VERSIONE. MAH VABBè, LA VERSIONE MI è ANDATA BENE COMUNQUE, SPERO ANCHE CHE SIA ANDATA BENE AI MATURANDI CHE TELEMATICI CHE HO CONOSCIUTO IERI XD. SIETE STRONZI COMUNQUE, MA NON VE NE FOTTERà NULLA. CONOSCO I TIPI COME VOI

    RispondiElimina
  21. Sono in pausa pranzo (lavoro oltre che studiare, quindi ne ho di cose da fare nella vita...) e mi sto leggendo i commenti.

    Credo che esservi esercitati su un brano di retorica di Cicerone sia stato utile, visto poi quello che è uscito (sono un maturato al liceo classico per la cronaca).

    Ci dispiace, se è vero, per l'amico in coma ma non ci sentiamo minimamente responsabili.
    Le fatalità accadono e la versione si trovava bella che tradotta su google, senza spendere 40€ e senza farla fare ad alcun docente.

    Ad ogni modo incasso gli insulti che senza dubbio ci stanno.
    Un saluto e continuate pure a commentare.

    Ciao

    RispondiElimina
  22. Anonimo13:16

    io non ci credevo ma mi sono scritta la traduzione... stmani quando hanno detto che era di cicerone devo dire che un pò c'ho sperato...poi sono tornata alla realtà e armata di cervello e vocabolario l'ho fatta!
    speriamo bene !!! ho gli orali mercoledì solo un giorno dalla terza prova qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  23. Fidati meglio avere gli orali presto! Almeno ti levi dalle scatole il tutto e te ne vai in vacanza.
    E te lo dice uno che all'orale è stato l'ultimo di tutta la scuola -.-

    RispondiElimina
  24. Io ci speravo, l'ho consigliata a tutti i miei amici, ma ho avvertito tutti: NESSUNA versione apparsa il giorno prima su Internet è mai stata quella VERA. Quindi, questo motivo basta e avanza per chi spera di poterla trovare, un giorno, in futuro, chi sa.
    Fatto sta che io ci rido già da ora. Fortunatamente, non ci sono stati problemi nella versione... e avete capito cosa intendo. ;)
    Spero solo che lunedì, alla terza prova, i commissari esterni se ne vadano per abbastanza tempo da lasciarci copiare e stracopiare.

    P.S. Questo dimostra quanto i giornalisti siano idioti e infami, pronti a fare articoli privi di fondamento pur di accaparrarsi lettori. O forse sono semplicemente allocchi i giornalisti. Questo ve lo concedo, avete svelato l'inettitudine di costoro.
    Ciao ;)

    P.P.S. Io uso blogspot, ma sapevo che non si poteva cambiare la data, ma solo i fusi. Strano. Be', comq vi avevo sgamato lo stesso., da buon nerd. :P

    RispondiElimina
  25. Federica13:29

    in realtà c'è solo che da ringraziarvi, ché altrimenti non mi sarei mai esercitata per la seconda prova, cosa che invece ho fatto traducendo la vostra falsa versione.
    e m'è andata pure bene. ;)

    bello scherzo!

    RispondiElimina
  26. @Taotor Sì il Corriere se l'è menata inutilmente (siamo finiti anche sull'edizione cartacea di smattina, pagina 20, LOL :D)...

    Con blogspot basta settare nelle opzioni del post la data ;)

    Ciao

    P.S. Ci aspettavamo più insulti, invece vedo che molti hanno apprezzato l'esercizio extra che vi abbiamo fatto fare. Meglio così :)

    RispondiElimina
  27. Anonimo13:34

    Ma andate a fanculo va :)

    teste di cazzo :)

    minchia mi ero un po' esaltato,cioè non ci credevo pero' in certe situazioni meglio sperare.

    come ho sentito "cicerone!!" detto dal commissario d'esame cazzo stavo per venire sul banco,poi me la da ed era diversa e dovevate vedere le faccie della gente della mia classe,quella di oggi non era così difficile.
    è andata..comunque sia andata,è andata.

    fanculizzatevi cari ^^

    Seasons Vain Dreams,futura rockstar

    RispondiElimina
  28. In effetti posso immaginare l'effetto di avere lo stesso autore e la traccia diversa...
    Almeno noi l'anno scorso ci aspettavamo Senofonte e ci è capitato un cazzo di Luciano!

    Da quel che ho visto cmq sono stato più cattivo io del Ministero! Vi è andata bene va...

    RispondiElimina
  29. exel913:40

    allora, alla fine me l'avevate fatta. ebbene, scettico fino all'ultimo, 'sta mattina all'apertura della busta quando ho sentito che era di Cicerone ho pensato:" oddio era quella vera, idiota io che non ci ho creduto e non l'ho tradotta a casa..." e poi invece... non era quella! Sempre Cicerone, ma un'altra versione, tra l'altro molto facile. e comunque penso che abbiate fatto un gran colpo: avete colpito lo studente medio, la maggioranza. I secchioni di certo non cercano la versione su internet e i peggio-truffatori (quale il sottoscritto) hanno certamente altri metodi per ottenere la traduzione a versione già iniziata. Bello scherzo, e poi almeno è servito a chi non avrebbe fatto nessun esercizio a tradurre almeno una versione.

    RispondiElimina
  30. Anonimo13:57

    ore 8.30 di questa mattina...ho assistito all'apertura della busta, il presidente dice:"Allora c'è Cicerone ma il titolo ve lo dico dopo le fotocopie"Li tutti che speravano ma io ho sempre pensato che fosse una cavolata...cmq vi volevo ringraziare a differenza di altri perchè almeno ieri,anche se alle 22 di sera, mi avete fatto esercitare su Cicerone mentre invece io avevo rivisto Tacito...grazie, anche se non si fa questo scherzo perchè in questi giorni ci sn ragazzi emotivamente deboli e creduloni...ciauuuuu da fannyroma

    RispondiElimina
  31. Anonimo14:01

    nono io vi dico di più....siete dei grandi dato che mi avete fatto fare 1 ricerca dettagliata su cicerone e ho fatto un super commento dopo la versione...quindi grazie e complimenti per lo scherzo anche se a me è giovato molto!

    RispondiElimina
  32. Anonimo14:03

    io nn c'ero cascato però state tranquilli...voi ridete finchè potete è un consiglio da amico...

    RispondiElimina
  33. Anonimo14:03

    non c'ha creduto nessuno...ma quando c'è stato detto che era di cicerone anche la vera....un barlume di speranza si acceso in tutti.....cmq siete dei grandi...grandissimi bastardi!!! XD

    RispondiElimina
  34. Anonimo14:08

    Federico di Roma anche io vado all'Albertelli ma chi era questo ragazzo? di che sezione??? mi dispiace cmq by fannyroma

    RispondiElimina
  35. Anonimo14:09

    nessuno ci credeva ma tutti ci speravano e se la sonp fatta ihihihi fannyroma:-)

    RispondiElimina
  36. Anonimo14:11

    solo una cosa: DOVETE MORIRE.

    RispondiElimina
  37. Anonimo14:12

    esageratoooooooooooo by fanny

    RispondiElimina
  38. Anonimo14:13

    siete solo dei fottuti bastardi dovete morire merde nn si fa cosi merde

    RispondiElimina
  39. Non sarà stata quella, però alla fine io mi sono messo lì ieri sera a tradurla letterale, dato che alla fine l'autore era davvero Cicerone alcune espressioni erano simili. Diciamo che comunque è stata utile, ma quante bestemmie XD

    RispondiElimina
  40. Anonimo14:16

    innanzitutto complimenti per la "credibilità" dello scherzo. io non è che ci credessi però, come penso un po' tutti, ci speravo! grazie anche per l'esercitazione extra e perchè, a differenza di altri, ieri sera con questa falsa speranza sono andato a letto un po' più tranquillo. la vera versione era un po' più difficile ma è andata bene, anche per merito vostro dai :)

    RispondiElimina
  41. Anonimo14:23

    devo dire che appena ho sentito che era di Cicero mi è venuto un colpo al cuore...anche se molti studenti cercano versioni giorni prima della prova mi sembra ovvio che devono essere tutti dei fake quindi non riesco a capire come si possa rimanerci così male (non è certo colpa loro se non si sa tradurre)
    In bocca al lupo a tutti (anche se non capisco che macabro piacere si provi a fare nutrire anche una piccola speranza sopratutto dopo avere provato cosa si prova) By Kate^^

    RispondiElimina
  42. Anonimo14:39

    certo ke nn avete proprio un cazzo da fare nella vostra vita vero?? !!!cmq era ovvio e sottinteso k era tt una presa x il culo .. e le risate ce le siamo fatte noi a vedere k ci sn ankora degli universitari k hanno csi' poko da fare nella loro vita k si ridukono a pensare alla maturita' degli altri ....!!!ANDATE A STUDIARE E COSA ANKORA PIU? IMPORTANTE A FARVI FURBI !!!

    RispondiElimina
  43. Anonimo14:51

    XDDD io ieri non ci avevo creduto, ma l'avevo fatta lo stesso per scrupolo... quando hanno detto CICERONE sono rimasta -->OHCAZZO ERA VERO!
    poi invece non era quella..haha XD ammetto che vi ho bestemmiato perkè ieri per impararmela non ho ripetuto le altre materie (ho l'orale il 2 luglio e TUTTO da fare, quindi ogni minuto è prezioso, anke quello che sto sprecando in effetti per scrivervi.. XD)... ma ad ogni modo non è il caso di prenderla più di tanto, era uno scherzo XD e poi la versione è il male minore... il problema è l'orale e la terza prova... UFFA

    RispondiElimina
  44. Anonimo14:55

    Ma che vi prenda il cagotto, maledetti XD

    RispondiElimina
  45. Anonimo14:57

    alò...andate a spalare il concio...

    RispondiElimina
  46. Anonimo14:58

    Più che dirvi che siete dei grandissimi figli di troia e che meritereste "a capuliata" come si dice dalle nostre parti, non posso dirvi... Cioè, che cazzo di gusto perverso ci provate a tenere in ansia gli studenti?
    Complimenti davvero, dimostrate maturità eccelsa, niente da dire...

    Rayl

    RispondiElimina
  47. skorpion14:58

    @tuttomatura
    quindi hai 19 anni? fico c'ho preso :D
    A question: ma il fatto che google non link il sito (e quindi niente copia cache che sgamerebbe al volo) e' voluta, o e' culo? lol

    cmq interessante esperimento psicologico. Si e' visto come reagiscono i diciottenni allo stress. E direi male. A parte che... siete maturandi... e' possibile scrivere senza kappe, senza urlare ecc? speriamo. nel mondo del lavoro, quello che a molti di voi attende, saper scrivere bene e' importante.

    vorrei salutare la finta figlia della prof che ha fatto i temi (lol) chiara di ieri che mi ha quotato, spero ti sia andata bene ;) e vado a comprarmi il corriere della sera LOL

    RispondiElimina
  48. Anonimo15:02

    ti aguguro di ritrovarti un palo della luce ficcato nel culo e restare fulminato,di prendere tutte le malattie più dolorose e incurabili del mondo come epatite c,gonorrea,sifilide,aids,tumore all'utero,ai testicoli,alle ghiandole surrenali,al pancreas,alla solita prostata... poi spero che tutta la tua famiglia venga sterminata nei gulag,in particolare i tuoi figli.
    mmm e poi.. che tu vinca il superenalotto per scoprire poi che la scheda era falsa;inoltre che tu perda tutti i tuoi beni e che muoia infine tra atroci sofferenze divorato dai leoni al colosseo,mentre io e la mia classe applaudiamo divertiti.
    penso che questo possa bastare

    RispondiElimina
  49. Anonimo15:05

    @ anonimo sopra di me

    studi medicina? :D

    RispondiElimina
  50. Anonimo15:05

    a mia ma putiti solo minare...manco ho cercato la traduzione!!cmq è inutile ke cerki d prenderla alla leggere xkè tanto qualke denuncia vi arriverà sicuramente e poi faremo il bolg d voi messi a pecoraaaa!!!

    RispondiElimina
  51. Anonimo15:05

    *denucia

    RispondiElimina
  52. Anonimo15:16

    io mi sto leggendo sti commenti e mi viene solo da ridere...sn una studentessa universitaria..un pò vekkiotta pure....ma nn avevo mai sentito una cosa del genere....è stata secondo me un'idea favolosa....da bastardi puri...ma favolosa....qsto indica l'attaccamento viscerale ke si ha per gli anni delle superiori ke vi posso assicurare rimane indelebile sulla pelle.....vi assicuro ke quegli anni sn i migliori....e io personalmente nn li cambierei cn niente al mondo....anzi li rifarei 100 volte ancora....
    cmq complimenti alle menti subdole degli autori.....l'unica cosa ke mi dispiacerebbe se effettivamente ql ragazzo ora è in coma...mi auguro tanto ke qsta sia la vera bufala......
    cmq da sorella maggiore di un maturando l'ansia ce l'ho più io che lui...che non ancora kiama per farmi sapere cm è andataaaa!!!
    Vabbè...aspettiamo notizie...buone...si sxa....
    Ps:autori...ma x curiosità di dove siete?? Stellina

    RispondiElimina
  53. Anonimo15:17

    effettivamente sono indecisa,forse proverò a entrare a medicina.. così mi prenderò PERSONALMENTE cura della loro prostata in cancrena XD XD

    RispondiElimina
  54. Anonimo15:17

    non credo di dover commentare niente. vi siete divertiti alle nostre spalle ma la versione è and bene cmq!!!!!!!fottetevi

    RispondiElimina
  55. Anonimo15:30

    nessuna minaccia di morte, però spero ke la vita vostra e dei vostri familiari sia breve, così noi potremmo deridere quando i vostri cari saranno morti, e voi starete lì a piangere sulla loro tomba

    RispondiElimina
  56. Anonimo15:33

    Zù Binu a condamnat

    RispondiElimina
  57. Anonimo15:39

    Ieri all'inizio un po' ci credevo, ma il fatto:
    1) che non abbiate tolto la pubblicità di google.
    2) che un altro sito abbia pubblicato la "vostra" versione, però un'immagine presa subito (che non era così simile a quella del ministero)
    3) che se era una fotocopia vera dal ministero, qualche bordo grigio, qualche macchia, qualche cagata ci doveva per forza essere (invece l'immagine è/era linda)
    4) che non abbiate pubblicato quella di matematica (erano due fogli, mica un malloppo di 50 pagine. Se recuperavi una, recuperavi anche l'altra..)
    mi ha fatto pensare che era una burla bella e buona.

    Poi tanto io faccio lo scientifico quindi ho solo perso un po' di tempo a vedere se caricavate la burla anche per noi ma per fortuna non l'avete fatto :P

    E poi la speranza rende cechi peggio delle seghe :D quindi alla fine, sebbene fosse tanto improbabile, la burla l'avrei svolta per sicurezza lo stesso.. però.. SAPPIATE CHE SIETE DEI BASTARDI FORTI :P

    @skorpion: per non farsi indicizzare da google basta un file .txt, quindi insomma non è che sia così impossibile..

    RispondiElimina
  58. Anonimo15:45

    tuttomatura con tutto il nostro cuore ti auguriamo di morire a te a tua madre quella troia di merda e tua nonna che sarà già crepata o poco ci mancherà

    RispondiElimina
  59. Anonimo15:47

    pensare che uno è in coma e tu sfigato ingegnere di merda che ti diverti con ste cose...visto che è tnt divertente come dici dacci il tuo indirizzo cosi ci divertiamo tutti poi tutti insieme

    RispondiElimina
  60. Anonimo15:50

    ti aguguro di ritrovarti un palo della luce ficcato nel culo e restare fulminato,di prendere tutte le malattie più dolorose e incurabili del mondo come epatite c,gonorrea,sifilide,aids,tumore all'utero,ai testicoli,alle ghiandole surrenali,al pancreas,alla solita prostata... poi spero che tutta la tua famiglia venga sterminata nei gulag,in particolare i tuoi figli.
    mmm e poi.. che tu vinca il superenalotto per scoprire poi che la scheda era falsa;inoltre che tu perda tutti i tuoi beni e che muoia infine tra atroci sofferenze divorato dai leoni al colosseo,mentre io e la mia classe applaudiamo divertiti.
    penso che questo possa bastare




    concordo pienamente...aggiungerei un' istantanea perdita delle gambe e delle braccia col susseguirsi di tutte le malattie

    RispondiElimina
  61. Lexy15:51

    Ragazzi io c'ho riso su soprattutto vedendo la faccia di Einstein,mitica XDXD! Ieri sera è vero , ho scaricato la traduzione da internet , ma senza nè leggerla e nè impararla e soprattutto senza molte speranze. Se usciva bene , non è uscita va bene lo stesso, a me nn è cambiato niente quindi non riesco a capire perchè voi siete tanto arrabbiati. Un saluto e un in bocca a lupo a tutti i maturandi !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  62. Anonimo15:53

    siete tanti coglioni, di voi ne farei bottoni e saponette sn rimasto fino alle due davanti il pc( nn essendo molto esperto) e stamattina ho fatto una prova di mate di merda per colpa vostra grazie mille stronzi.

    RispondiElimina
  63. Anonimo15:56

    siete imbarazzanti...

    RispondiElimina
  64. Anonimo16:00

    raga siete dei miti...io sn dello scientifico ma cmq nn c'ero cascato...anzi, in parte ho contribuito anke io diffondendo la vostra versa a tte le xsone del classico ke conoscevo...ke risate, tti ke c sn cascati!

    RispondiElimina
  65. Anonimo16:00

    Ragazzi io c'ho riso su soprattutto vedendo la faccia di Einstein,mitica XDXD! Ieri sera è vero , ho scaricato la traduzione da internet , ma senza nè leggerla e nè impararla e soprattutto senza molte speranze. Se usciva bene , non è uscita va bene lo stesso, a me nn è cambiato niente quindi non riesco a capire perchè voi siete tanto arrabbiati. Un saluto e un in bocca a lupo a tutti i maturandi !!!!!!!!!!!


    lexy sei veramente un povero stronzo perchè in ogni caso se a te piace farti prendere per il culo da un deficiente cosi(oltre che naturalmente prenderlo anke nel culo) a noi no perciò non mettere sti commenti del cazzo...cmq anke tua madre è chiaramente una grandissima troia del cazzo

    RispondiElimina
  66. Anonimo16:12

    Pensavo che almeno il commento della mamma ve lo scriveste da soli...invece sto soggetto esiste veramente AHAHAH che tajo
    Mi sò spaccato a leggervi ieri sera ;)

    Ingegnere Civ. e Maturando 2006 (e anche allora davano per certo Quasimodo)

    RispondiElimina
  67. ragazzi siete dei miti! complimenti, sopratutto per il fotomontaggio che è venuto ad arte, peccato che mancava il logo della repubblica e la scritta ministero della pubblica istruzione! però ci sono cascato anche io, anche stamattina sono entrato per cercare mate, che delusione quando non l'ho trovata!!

    RispondiElimina
  68. ultima cosa... io sono dello scientifico PNI, ma non penso che al classico si sia un corso di ordinamento....

    Ciao!!

    RispondiElimina
  69. Anonimo16:28

    AhAhhah devo ammettere che mi sono scritto la versione e l'ho infilata nel dizionario..

    però va beh, evito di insularti caro mio giusto perchè quella d oggi era molto più facile della tua..

    se no giù botteeeee :D

    RispondiElimina
  70. Anonimo16:33

    da quello di prima: d'accordo con lexy..se fosse uscita bene altrimenti, voglio dire, non sarebbe cambiato nulla no? prima di questo scherzo quali erano i vostri programmi se ci avete riposto tanta fiducia? go studying, va

    RispondiElimina
  71. Anonimo16:44

    salve
    io nn mi esprimo
    dico sl ke sn del classico
    ke mi sembrava strano ci fosse ancara brava gente in giro
    ma la cosa più importante è ke la versione oggi era ancora più facile della vostra
    qindi alla fine lo scherzo nn è riuscito
    .....contenti voi
    bye bye

    RispondiElimina
  72. Anonimo16:49

    cmq grazie x i consigli futuri..........

    RispondiElimina
  73. smerdi17:10

    QUANDO HANNO APERTO LA BUSTA E HO SENTITO "CICERONE"A MOMENTI SVENIVO!!!POI HAN DETTO "INIZIA CON NEC" E SON RINSAVITA, CAZZO!

    BEH DAI CHE MINACCE E MINACCE! AVRò PERSO SI E NO 20 MINUTI IERI A SCRIVERMELA SU VOCABOLARIO!

    Ragazzi quella vera era impestatissima!
    (ma io sono "paraculata" cmq)

    IN BOCCA AL LUPO A TUTI PER I RISULTATI!
    E PER L'ORALE!!
    (io ce l'ho il primo giorno! mercoledìììì)

    RispondiElimina
  74. Anonimo18:07

    a me sembra che vi siate presi solo taaante di quelle maledizioni ahahaha mi sà che vi resta poco da ridere, intanto avete azzeccato l'autore... e in molti sono andati a rivederselo u.u quindi sta burla mi sà che nn è stata tanto controproducente... TIE'!

    RispondiElimina
  75. Anonimo18:43

    io trovo che non ci sia assolutamente nulla di male in tutto questo teatrino!dai,la maggior parte di voi ha colto l'occasione per ripassare un po' cicerone, fare una versione di esercizio e soprattutto affrontare la prova di oggi con un po' più di calma, "forti" del fatto che, se fosse stata quella la versione, la traduzione l'avreste avuta in tasca, no? vi siete illusi così tanto? ha pregiudicato il vostro exploit di oggi? non credo. inutile giocare sui moralismi e fare chissà quali discorsi altamente filosofici....

    RispondiElimina
  76. Anonimo18:58

    STUDIATE PIUTTOSTO, LA TERZA PROVA NON è UNO SCHERZO!

    RispondiElimina
  77. Secondo la mia modesta opinione siete stati dei bastardi, fossi in voi mi preoccuperei un pò di tutte le maledizioni che vi saranno arrivate, sapete a volte si avverano.....

    RispondiElimina
  78. Bene bene quanti commenti!

    Ci tengo a specificare che essendo un classicista sono solo contento se la versione vi è andata bene (e poi sinceramente... era facile dai...).
    Non ho mai voluto arrecarvi danno, ma solo prendermi un po' gioco di voi.
    Alla fine, come molti di voi hanno già notato, questo scherzo è stato di aiuto a chi si è messo giù a ripassare il caro Marco Tullio.

    Per quelli che mi/ci maledicono: me lo aspettavo e ne avete tutto il diritto.
    Penso solo che quelli che se la prendono troppo non conoscono il valore di una sana risata e di un po' di autoironia :) Take it easy guys!

    Ciao!

    P.S. All'Anonimo che è stato qui fino alle 2 di notte: bravo ciula! (non si capisce di dove sono eh?) Noi abbiamo scritto prima di mezzanotte che non sarebbe più arrivato niente, per evitare di arrecarvi danno non facendovi dormire. Ok che "non sei molto esperto" ma almeno leggere?

    P.P.S. Se il ragazzo è veramente in coma sono chiaramente molto dispiaciuto. E' altrettanto chiaro che non è colpa nostra, ma che si tratta di una fatalità. I finti moralismi hanno un po' rotto le balle...

    RispondiElimina
  79. Anonimo19:29

    ahahah lo sapevo:) non ci sono cascata

    RispondiElimina
  80. M.K.19:49

    più che altro sei uno sfigato, caro tuttomatura. Te l'avrei spalleggiata se tu avessi detto "è per prendere per il culo tutti gli idioti che ci hanno creduto". Ma parlare di "nonnismo" e di "è successo a me, l'ho fatto succedere a voi" dimostra che l'anno tu scorso il coglione sei stato tu e tutti i tuoi amici..Va ben a fare l'informatico valà, ora che il tuo piccolo ego si è sentito vagamente rinfrancato da sta stronzata.
    io ieri t'ho visto per caso, ho guardato un attimo i commenti e la fotocopia e ho capito che era un fake mostruoso: ho fatto la versione, insieme ad altre 4 o 5 quel giorno e oggi è andata da dio, mi godrò il mio 14 o 15 alla faccia tua e di tutti gli idioti che ci hanno creduto ma che soprattutto hanno riposto le loro speranze in qualcosa che veniva dall'alto e non da loro stessi...sfigati loro sfigatello tu.
    Dovresti provare a fare psicologia o sociologia, ecco, in quel caso puoi portarlo come studio antropologico :)

    ps. quella messa peggio è la MAMMA che cerca la versione per la figlia. non ho parole...Facciamo tutti una riflessione su cosa significa la scuola...

    RispondiElimina
  81. @M.K. Goditi il tuo 14 o 15 alla faccia di chi vuoi.
    Io il mio esame l'ho fatto ed è andato pure bene.
    L'anno scorso ero tra quelli che con un po' di buon senso sapevano che la versione era tarocca, ma che per scaramanzia ce l'avevano con sè all'esame.

    Io mi sono divertito, il mio ego sta bene grazie :)

    Se ti senti così superiore agli "idioti" cosa stai qui a fare? Vai a studiare, su!

    Io non ho mai voluto dare dell'idiota a nessuno. Ok il tasso di furbizia è variabile tra i commenti ma dare dell'idiota a chi è semplicemente preso dall'ansia mi pare ingiusto.
    (l'unico ciula è quello che è rimasto qui fino alle 2 ma vabeh... :D )

    Vivi sereno e "fattela 'na risata!".

    P.S. Non mi toccare la MAMMA che è troppo una grande :D Anzi colgo l'occasione per chiedere notizie di Isabellina!

    RispondiElimina
  82. Anonimo20:05

    Volevo dire che sei un GRANDE! anche io l'anno scorso ero un maturando e anche io (e tutta la mia classe) mi ero affidato alle false speranze di un blog: MATURASICURA..Branco di bastardi!! avevo tutta la loro versione nel vocabolario..inutile! però a ripensarci ci si fa sempre quattro risate...e a vedere tutti i commenti che i maturandi hanno scritto ho riso davvero tanto!! quindi ti capisco..anche io volevo farlo con un gruppo di amici perchè questo è uno scherzone che "s'ha da fare"! quindi ribadisco grande!! e a tutti quelli che insultano...l'anno prossimo quando leggerete un blog simile (spero che non dobbiate più averne bisogno) riderete come dei pazzi!! e se qualcuno ha qualche problema con il nostro amico ingegnere (che io spero di conoscere) sappia che se la dovrà vedere con tutti i maturandi dell'anno scorso...un'orda barbarica!! muahahahz!
    i miei saluti con i salamelecchi, Andrea (maturando 2008 liceo classico G. Berchet, Milano)

    RispondiElimina
  83. To' un coetaneo che mi capisce ;)

    Saluti Andrea e grazie dei complimenti!

    Ciao

    RispondiElimina
  84. Anonimo20:10

    AHHHHHH!! M.K. scusa...ho messo il mio commento senza leggere il tuo..se no ti avrei citato in una o due righe...vorrei farti una domanda: hai mai riso in vita tua? conosci l'ironia? se oggi hai preso 14 o 15 (e questo lo dici tu) come mai ti scaldi tanto per questa storia?? dai dai confessa..nonostante tu con una sola occhiata ti sia accorto che era un FAKE (sei anche poliglotta ma bravo) ti sei scritto tutta la traduzione nel vocabolario o in un bogliettino nascosto nelle mutande..vero?? guarda che non c'è nulla di male in questo così è il mondo..da quando esistono gli studenti più grandi e non ed esistono gli esami esistono questi scherzoni..basta riderci un po' su, non credi? se non lo credi ti do un piccolo consiglio...cresci

    RispondiElimina
  85. @Anonimo (immagino di nuovo Andrea): eeeeeee BINGO! Quotone!

    Ciao!

    P.S. Cmq se i maturandi mi insultano "ce lo vado a dire" alla mamma (di isabellina ovviamente :D)

    RispondiElimina
  86. Anonimo20:39

    Ma secondo me siete un branco di sfigati...
    Io la versione l'ho vista,o cercato la traduzione e me la sono messa nel vocabolario. Uno sbatti di tre minuti che non mi è costato niente,ma cosa c'è divertente in tutto questo?
    Che ho cnsumato carta per niente?Grazie a dio non sono così povero O.o

    Siete sfigati perchè avete impiegato più tempo voi a tirar su sta pagliacciata che io a fare una copia tanto per sicurezza...

    RispondiElimina
  87. Anonimo20:41

    Si la mamma è una cosa di una tristezza immonda...
    Preferirei scoprire mia madre battere piuttosto che vederla cercare la versione per me!
    Magari Isabella è mongoloide!XD

    RispondiElimina
  88. Anonimo20:42

    Caro Tutto Matura, sei davvero un grande. Se ripenso a quella notte dell'anno scorso prima della seconda prova.. il tam tam di telefonate, il "abbiamo la versione!" (e la seguente copiatura sul vocabolario). Davvero spettacolare. Certo, un pò diabolico a dir la verità, anche perchè ci si illude sempre un pò che per una volta le bufale su internet non siano "bufale". Cmq volevo dire a Mr. "M.K" che qualche volta nella vita ci si può anche fare una risata, che ne dici??! Poi se sei così bravo come dici (missà che te la stai tirando un pò troppo con i "ho preso 14 o 15!" YOU BETTER PAY ATTENTION MAN!), è inutile che tu stia qui a insultare la gente! torna a studiare prima che ti vada a puttane l'esame a furia di fare il galletto!
    in ogni caso faccio un in bocca al lupo a tutti i maturandi e vi auguro un picevole devasto estivo! ve lo meritate!
    Marco (maturando 2008,liceo classico G.Berchet, Milano, nonchè class mate di andrea)

    RispondiElimina
  89. Anonimo20:42

    Siete solo degli sfigati, altro che nonnismo! Io non avrei mai perso il mio tempo a inventarmi un fake per la maturità. Ma dico, avete una vita? Mah, si vede che non avete nulla di meglio da fare... beh mi dispiace per voi! La prossima volta magari cercate di impegnarvi in qualcosa di meglio, invece che in ste stronzate. In quel paese che si chiama Fanculo cercano sempre personale, e con questa cazzata vi siete aggiudicati il posto, complimenti!

    Questo dimostra soltanto che quando avete dato la maturità voi siete stati tanto ingenui da credere alle cazzate del web proprio come quelli che sono cascati nel vostro "scherzo".
    Invece io, a differenza di voi,non ci ho creduto affatto. L'arma migliore, in questi casi, è lo scetticismo.

    Ah dimenticavo,qualora non l'aveste capito da come l'ho detto tra le righe, ANDATE A FARE IN CULO, FIGLI DI PUTTANA. u.u

    RispondiElimina
  90. Anonimo20:44

    se sono sfigati loro(e a questo punto anche io che non mi perdo più una battuta) perchè ti scaldi tanto? al posto di perdere altro tempo a scrivere il tuo post non avevi altro da fare? cmq..se ti chiedi se è divertente..aspetta l'anno prossimo..fidati..è divertente si!
    cmq bravo che almeno hai ammesso di esserti copiato la versione!!

    P.S. Tutto Matura scusa se mi sono inflitrato (sono ancora andrea ;) )

    RispondiElimina
  91. @anonimo sopra ad andrea: mi pare che tu te la stia prendendo un po' troppo per non averci creduto :D

    Comunque qui a fanculo c'è ancora posto eh! Fai un salto che ti fanno caposettore :)

    Ciao bello

    RispondiElimina
  92. Figurati Andrea. Fai come se fossi a casa tua :D
    Ciao! ;)

    RispondiElimina
  93. Anonimo20:48

    Caro anonimo che hai scritto dopo il mio collega Marco..Cazzo tu si che sei un genio!!
    e dimmi o luce vivente...illuminami d'immenso..perchè mai hai sprecato il tuo tempo per farci vedere che sai 4 parolacce? non avevi niente di meglio da fare????

    RispondiElimina
  94. Anonimo20:49

    Ma voi quindi non siete maturandi?
    Ma quindi voi dovreste essere in ferie estive?

    Complimenti!Siete così fighi che state chiusi in casa e attaccati al computer perchè non avete una tipa da chiavare!XD

    Dai TuttoMatura prima o poi la trovi una tipa che sia un po' zoccola che te la dia!(stai attento che non sia un fakeXD)

    RispondiElimina
  95. Anonimo20:52

    @andrea & co. Sono l'anonimo di qui sopra.
    No, non ci ho davvero creduto al punto da scrivermela sul vocabolario! Dopo averla vista, ho dato una letta alla traduzione giusto per scrupolo e ho invitato tutti i miei compagni di classe euforici a dubitarne.
    Poi ho spento il pc e me ne sono andato a dormire.
    Anzi, vi dirò di più, se un mio amico non mi avesse telefonato per avvisarmi della vostra "pseudoversione", io neanche avrei acceso il pc per cercarne una. Detto questo, vi dico che sto perdendo il mio tempo dietro il vostro stupido intervento solo per la rabbia che molta gente si è illusa. Il mio, contrariamente a voi, è uno "spreco di tempo" costruttivo. Almeno mi sfogo un po' di fronte agli stronzi che si vantano delle bravate come voi. Addio

    RispondiElimina
  96. Io sono ancora a casa perché lavoro e ho ancora esami da dare. Grazie dei complimenti!

    Tu invece? Maturando? Studia! Non maturando? Detto come dicono a Oxford: "Cazzo vuoi?" :D

    Ciao bello!

    RispondiElimina
  97. Anonimo20:53

    La cosa più esilerante in tutto questo è che vi fate i pompini a vicenda gasandovi fra voi finocchi, pensando di avere fatto la cosa più figa al mondo!

    RispondiElimina
  98. Non so come ti diverti tu ma se te la spassi facendo i pompini ai tuoi amici sono fatti tuoi.

    Qua noi ci stiamo solo divertendo a guardare quanti babbazzi ci stanno ad ascoltare :D haha

    RispondiElimina
  99. Anonimo20:55

    ahahah quoto!

    RispondiElimina
  100. Anonimo20:55

    ovviamente mi riferivo all'altro anonimo

    RispondiElimina
  101. acidino20:57

    eh vabè...ormai è andata...xò ke infami ke sieteXD
    xò devi dire ke ho preferito dormire aspettanto responsi sul vostro blog...invece di uccidermi sui libri il giorno prima ke nn serve a niente se uno non ha studiato mai.

    p.s. esame da dio
    ciao tutto matura!!!!!!

    RispondiElimina
  102. Anonimo20:58

    wow wow wow...ragazzi ma non vi divertite mai nella vita?? (non riferito ad anonimo) caro anonimo che hai risposto.. prima di tutto apprezzo che tu abbia risposto in modo intelligente spiegandoti..poi..guarda che hai fatto bene...perchè nessuno mai avrà la versione il giorno prima...e non incazzarti perchè guarda che pochi ci hanno creduto..tutti sono scettici..ma almeno nel cuore hai una speranza: cazzo ci pensi se è proprio la versione che ho in tasca???? dai..è bello da pensare no?
    agli altri commenti..no comment..non sono neanche divertenti..banali e scontati...

    RispondiElimina
  103. Anonimo20:59

    Ma almeno abbiate la decenza di ammettere che un po' sfigatini siete...
    Sarete più o meno così: http://blog.mammenellarete.it/wp-content/uploads/2008/03/nerd.jpg

    Ma comunque non è un dramma essere sfigatini,non siate tristi ^^

    RispondiElimina
  104. Anonimo21:03

    LA SOLITA ROBA DA SFIGATI "REPRESSI",VATTI A FA NA SCOPATA INVECE D FARE STE STRONZATE
    QUANTO MI FATE PENA

    RispondiElimina
  105. Anonimo21:04

    Una mia amica conosce di persona uno di questi ragazzi e ha visto la sua compagnia.
    Ha detto che sono dei disperati senza una vita!Ahahahahahahahahahah
    Mi ha detto che uno è stato scaricato dalla ragazza dopo aver ammesso di essere vergineXD

    Miky

    RispondiElimina
  106. Vai tranquillo che scopo, esco con gli amici, gioco a basket, studio ingegneria, lavoro e ho pure il tempo di ridere di quelli che mi danno dello sfigato :D

    Ahah bella zio!

    RispondiElimina
  107. Anonimo21:06

    avevo azzeccato allora,nn scopano....poverelli

    RispondiElimina
  108. Miky ci conosci così bene da non aver nemmeno capito che il plurale è maiestatico. LOL

    Comunque grazie di averci raccontato la tua storia :) Tranquillo. Rimarrà tra noi e tutto il web :D

    RispondiElimina
  109. Anonimo21:15

    quote: caro anonimo che hai risposto.. prima di tutto apprezzo che tu abbia risposto in modo intelligente spiegandoti..poi..guarda che hai fatto bene...perchè nessuno mai avrà la versione il giorno prima...e non incazzarti perchè guarda che pochi ci hanno creduto..tutti sono scettici..ma almeno nel cuore hai una speranza: cazzo ci pensi se è proprio la versione che ho in tasca???? dai..è bello da pensare no?
    agli altri commenti..no comment..non sono neanche divertenti..banali e scontati...


    Sono sempre io, l'anonimo a cui ti riferisci. (stavolta mi firmo così ci capiamo). Grazie per la considerazione e il commento positivo che hai fatto al mio commento: un po' mi risali in quanto a reputazione. Ciò non toglie però che non apprezzo il gesto.

    Axel

    RispondiElimina
  110. Anonimo21:16

    Miky, qualcosa contro i vergini? Non mi sembra una malattia, la prima volta arriva x tutti, lo sei stato anche tu, ricordalo.

    Andrea

    RispondiElimina
  111. Anonimo21:17

    Andrea tornato da cena...capsita mi sono assentato per poco e boom..m spiace dover abbandonare la cosa ma tra poco esco quindi...cmq...finche ci sono..ma io non credo che Tutto Matura volesse dimostre con questo gesto di essere un gallo di dio come voi...ehi se scopate così tanto (oddio qullo che sto per dire è orrendo) chissa che casa pulita avete!! no a parte gli scherzi davvero..se scopate così tanto bravi! ma la domanda e..se scopate così tanto..perchè siete anche voi qui a scrivere insulti?? la mia teoria è che quelli più accaniti hanno messo oggi nell'esame la traduzione di Tutta Matura..vabbhè dai..riprova sarai più fortunato l'anno prossimo..=)

    RispondiElimina
  112. Ragazzi rilassatevi su...
    Sennò finite così:

    http://www.youtube.com/watch?v=mjZ2-7C-2AI

    LOL

    RispondiElimina
  113. Anonimo21:21

    Mi sono firmato Andrea ma non sono quello del blog, sia chiaro!! andry

    RispondiElimina
  114. Anonimo21:21

    ad Axel (si bravo che hai firmato se no stavamo qui fino a domani) volevo solo precisare che io non c'entro col gesto..=) giusto per prendermi qualche maledizione in meno ecco..cmq ripeto..ho apprezzato quello che hai detto..così la tua opinione conta davvero! a presto e se sei un maturando in bocca al lupo per la terza prova!


    non sono lo stesso andrea del commento su chi è vergine...giusto per prendermi maledizioni in meno ecco..ahaha

    RispondiElimina
  115. Anonimo21:22

    ahahah grande andry...ma nemmeno io sono del blog...sono solo spettatore esterno..!

    RispondiElimina
  116. Ragazzi ce n'è uno solo di gestore!
    Presente!
    Adesso vi saluto che vado a bere una birra sfigata con i miei amici sfigati.

    Ciao a tutti!

    G.

    RispondiElimina
  117. Anonimo21:30

    anziche' scrivere stronzate su internet e imbrogliare i ragazzi pensate a lavorare!!! P.s.la versione l'ho copiata lo stesso...un vaffanculo alla scuola e soprattutto a voi sfigati...mi fate pena

    RispondiElimina
  118. Anonimo21:33

    Ciao Tutto Matura è ora anche per me di uscire per una birretta! grazie ancora per lo svago e il divertimento! a presto!
    a tutti i maturandi in bocca al lupo per la terza prova...ora davvero basta a sprecare tempo sui blog!! ahaha
    a tutti quelli che hanno commentato come me da spettatori esterni spero vi siate divertiti anche voi! ah dimenticavo..se non avete ancora deciso per il viaggio di maturità io consiglio un 10 giorni a mykonos, strabello! devastante direi..quello che ci vuole dopo l'esamone!! Ciao a tutti, Andrea

    RispondiElimina
  119. Il mio socio tarda ad arrivare quindi ho il tempo di rispondere all'ultimo degli incazzati.

    ...

    Fatto!

    Ciao!

    G.

    RispondiElimina
  120. Ciao Andrea buona birra! Magari ci si becca io vado verso Brera! ;)

    Ciao!

    RispondiElimina
  121. Anonimo21:37

    Ma va?? io abito li..però mi sa che stasera andremo in piazzale susa..bhè prima o poi allora ci beccheremo di sicuro se ci vai ogni tanto!

    RispondiElimina
  122. Anonimo22:01

    era ovvio ke fosse una bufala...anke se a mio giudizio di maturità ne avete ben poca visto ke,alla vostra età,pensate e mettete in atto queste cavolate....in bocca al lupo x la vita, se continuate così arriverete di sicuro lontano:S

    RispondiElimina
  123. Luca ITIS PININFARINA MONCALIERI22:14

    Ciao stronzo, non ci voleva tanto capire che erano tutte C A Z Z A T E dato che la busta con le tracce di solito la si apre davanti alla classe! Mi che scherzone, sei veramente un genio, sicuro che sei uno studente universitario?

    RispondiElimina
  124. Anonimo22:48

    ..........no comment................!!!! sono senza parole........!!!!

    RispondiElimina
  125. Anonimo22:50

    6 UN COGLIONEEEEEEEEE!!!!! SPERO KE ANKE QUESTO TI FACCIA DIVERTIRE!!!!!!

    RispondiElimina
  126. Anonimo23:15

    cazzi in culo

    RispondiElimina
  127. Anonimo00:27

    Siete fantastici!
    Idea idiota ma semplicemente geniale! fortuna a me è toccato dpo e non una versione!!

    Congratulazioni, lo scherzo è riuscito alla perfezione, non sapete quanto mi fanno sbellicare questi commenti!!! :D

    Anonimo Maturando

    RispondiElimina
  128. Anonimo02:03

    invece di sparare cazzate impegna il tuo tempo nel succhiare lo scroto dei tuoi amici..sei una merda.. i ponti e i cartoni ti aspettano

    RispondiElimina
  129. Anonimo02:31

    Ragazzi vedo che siete iscritti ad ingegneria informatica.. io studio ad un iti indirizzo abacus e chiedo un consiglio a voi (sperando mi possiate aiutare) su quali argomenti sviluppare in materia di sistemi e informatica appunto per la tesina. Ah un altra cosa non so se avete studiato elettronica magari ricordate, se l'avete fatta in 3° prova, quali argomenti erano + gettonati? giusto x darmi un esempio vi ringrazio lo scherzo era bello ma io l'avevo capito ;)

    RispondiElimina
  130. Guarda mi piacerebbe poterti aiutare ma io ho fatto il liceo classico...
    In bocca al lupo ugualmente!

    RispondiElimina
  131. Anonimo12:44

    Con tutto che sei stato bravo e che molti di noi ci sono cascati (come me d'altronde),rimane il fatto che anche se hai amici, fai basket,sai parlare, sai scrivere, esci dal liceo classico e quant' altro..Non Hai Una Minchia Da fare!?
    Magari mi divertissi anche io per così poco..
    Tutto realizzato splendidamente,lo scherzo ci può stare,ma il divertimento sfrenato di una pagliacciata che ancora continua..NO!
    Lo scherzo è bello finchè dura poco,ci siam divertiti,tu rimani quello che sei,un piccolo.. piccolo uomo.
    Un consiglio:Fai un blog dedicato ad altro, perchè le potenzialità non ti mancano.

    Francesca

    RispondiElimina
  132. Anonimo13:26

    caspita passano i giorni ma la gente è sempre pronta ad insultare e a menare con sta storia che non sia ha niente da fare...ma allora perchè perdete il vostro prezioso tempo per rispondere ad un piccolo uomo (come dice la cara fra)...attenzione..anche Napoleone non era molto grande...
    Andrea (non ho saputo resitere alla tentazione di ripassare di qui prima di pranzo!)

    RispondiElimina
  133. Anonimo14:10

    ma scusate, se l'anno scorso è capitato a voi, noi che diamo l'esame quest'anno che colpa ne avevamo?? No, dimmelo, perchè sono curioso

    RispondiElimina
  134. Eheh bella Andrea!
    Cmq lasciali pure sfogare, ci sta :P

    @Francesca: grazie dell'apprezzamento, ma ti assicuro che è MOLTO divertente. Lo capirai, spero. Se non ci si diverte per le piccole cose la vita diventa triste. Almeno io la penso così. Bye

    P.S. La birra di ieri è diventata un Negroni sbagliato. Pubblicità: NUOVO DRINK DELL'ESTATE 2009! NEGRONI SBAGLIATO!

    LOL :D

    RispondiElimina
  135. Anonimo14:14

    Ahahah classico..si si uciamo x una birra e tornaimo presto e poi alè che si va di negroni! no io ieri fedele alla birra..vedremo stasera! cmq la prossima volta che vado in brera mi metterò a chiamare a gran voce TUTTO MATURA!! così te la offro una birra......o un negroni chairo ;)

    RispondiElimina
  136. Anonimo14:52

    SI VEDE CHE NON AVETE PROPRIO UNA CAZZO DA FARE TUTTO IL GIORNO.... E POI QUAL'e' IL DIVERTIMENTO A FARE STE MINKIATE... BOOO
    POSSO CAPIRE L'ESPERIENZA CHE SI PROVA AD INFILTRARSI NEL PC DI QUALCUNO E CATTURARE INFORMAZIONI... MA QUESTE MINKIATE K FATE VOI SN PROPRIO DELLE CAZZATE GRANDI.
    sTATE ATTENTI CHE QUALCHE VOLTA NEL TENTATIVO DI FARE QUESTE CAZZATE TROVERETE QUALCUNO CHE VI ROMPERà IL CULO SUL SERIO.

    RispondiElimina
  137. U CAZZ KA TI FRICA15:06

    ahahahahahahaha che gruppo di secchioni sfigati gay assessuati che sono questi di tuttomatura..... secondo me questo tirolo "tuttomatura" si addice alle vagine delle mamme di questi che hanno creato il blog.. che sono cosi mature e hanno preso tanti di quei cazzi da far spaventare pure il demonio!!!
    ahahahahaha...
    Continuate cosi ragazzi e un giorno forse il vostro piccolo pisellino moscio diventerà un bel clitoride...
    ahahahahahahahha

    RispondiElimina
  138. Maxxus92 - ingegnere informatico :)16:57

    pezzo di cacca, stronzo, deficiente, codardo, bastardo, ignorante, gay...hai detto tu che accettavi insulti....cmq...ciao!!!!!!! sono max!!!!!!!!!! certo che ne hai fatto di visite....io sono stato uno dei primi a sgamarvi, e posso dirti che mi hai deluso profondamente....nell'animo proprio, non ci posso crede che uno della facoltà di ingegneria informatica abbbia così poco ingegno, io sono dell'opinione che se una cosa bisogna farla, bisogna farla bene!!!! e ti parla uno della tua stessa facoltà...ti è andata bene solamente perchè hai approfittato dell'ignoranza delle persone( che su internet sono parecchie!!! )....su centinaia di visitatori solo in 2 ce ne siamo accorti(deduco, almeno leggendo i commenti) questo mi fa capire che siamo prorpio nella m***a!!! e la nostra società decade sempre più, se solo penso che un sottosviluppato come te abbia frequentato il classico e ora è iscritto alla facoltà di ingegneria, mi viene da piangere, vabbè infondo si dice che quelli del primo e del secondo abbiano...mmmm...come dire, questa mania di essere dei....come si dice???lamer???ihihih. svegliati!!! ti aspetterò, tu intanto cresci, che di maturità ne hai meno di un bambino.....saluti Max

    RispondiElimina
  139. Prendo atto degli ultimi commenti.
    Ridendo chiaramente :D
    Quando avrai imparato la punteggiatura fai un fischio ;)

    RispondiElimina
  140. infatti l'italiano sarà l'UNICA cosa che puoi imparare a me....tutti hanno il loro tallone d'Achille...e poi su internet scrivo come cacchio mi pare, specialmente su un blog come il tuo...

    RispondiElimina
  141. Ingegnere elettronico20:13

    Coglione, sei solo un misero pagliaccio sfigato che non avendo la possibilità di uscire con gli amici e/o con una figa, stai davanti a quella minchia di pc a crederti il più furbo e a farti le seghe. Se stai ridendo per tutti gli insulti che stai prendendo, sei proprio un cazzo morto. Mi raccomando vantati poi per il tuo blog, è una cagata pazzesca con tutti questi commenti, vai a studiare che come ingegno vali meno di una capra. ah dimenticavo: VAFFANCULO TU E IL TUO BLOG DI MERDA!

    RispondiElimina
  142. Stavo quasi per andare a letto dopo un buon pokerino alcolico ma il mio collega ingegnere mi spinge a scrivere questo messaggio.

    "l'unica cosa che puoi imparare a me"

    questa merita una menzione speciale :D Come hai fatto con il test di ingresso? Hai preso ripetizioni di italiano? Nel caso fatti ridare i soldi! Veloce!

    Notte belli!

    P.S. We ingegnere, ma con tutti gli amici e le fighe che hai cosa ci stai a fare su un blog per maturandi? Ma LOL!

    RispondiElimina
  143. U CAZZ KA TI FRICA12:06

    Ha ragione l'ingegnere informatico.... anche se ha delle lacune in italiano almeno è una persona molto più SERIA di voi ricchioni froci.
    Quelli che fanno queste cose sono dei depravati pedofili che stanno sempre ad ammaccarsi seghe su video gay per tutto il loro tempo. Poi non avendo contatti con il mondo esterno e vivendo una vita isolata dal resto della società, subendo ingiustizie e soprusi, forse anche abusi sessuali dai loro stessi genitori o da qualche prete pedofilo, cercano di riscattarsi facendo queste cose.
    Voi parlate di "nonnismo"... propio xk avete già subito quest' angheria e avete sperimentato cosa si prova dovete evitare che succeda nuovamente.. . e voi cosa fate????? tutto l'opposto..
    Xk siete dei froci depressi e frustrati che non hanno mai visto una FICA e magari vi fate anche le segue a vicenda.
    POveri voi...
    E L'ITALIA STA ANDANDO IN FALLIMENTO CON QUESTI SOGGETTI....!!!!
    TU CHE SEI SEDUTO SU QUELLA SEDIA SPORCA DI SPERMA PER LE TANTE SEGUE CHE TI FAI CON LE PALLINE ORMAI CONSUMATE E SGONFIE, LEGGI QUESTO COMMENTO ATTENTAMENTE CHè U CAZZ KA TI FRICA è MAESTRO DI VITA X TE!!!!! :-)

    RispondiElimina
  144. Anonimo13:56

    Hey tuttomatura, non è che riesci a farmi avere la mia terza prova? :P in confronto la prima e la seconda sono una passeggiata.. porca miseria -.-

    RispondiElimina
  145. numero uno, quello che ho scritto non è sbagliato, forse nella lingua parlata non è una delle forme migliori ma si può scrivere benissimo così. Secondo, è inutile che continui ad appoggiarti sul fatto che non spicco bene l'italiano, sul tuo blog vuoi sapere cosa ci facevo? Faccio parte dello staf di un famoso sito per maturandi, e cercavo informazioni...non voglio passare tutta la vita a darti spiegazioni sfigato del cazzo. Ricordati che mi guarderai sempre dal basso perchè non sarai mai nessuno, puoi prenderti gioco solo delle persone più ingenue di te ma quelli come me non riuscirai mai a fregarli, mi fai pena ti giuro, pensi di essere superiore a tutto e tutti??? bene, dimostramelo...sei bravo in italiano ok, ti faccio l'applauso, infondo per uno che viene dal classico è il minimo!!! però ricorda che io vengo dal tecnico e ormai sono già da 3 anni alla facoltà di ingegneria informatica, di informatica, matematica, elettronica, sistemi, statistica, AI, programmazione, fisica, chimica......ne capirò sicuramente il doppio(ma che dico il triplo!) di te!!!!! per questo sarai sempre molti gradini più in basso di me...quando avrai realizzato qualcosa di concreto da mostrarmi fammi sapere...ciao

    P.S.=Il test di ingresso l'ho superato benissimo e con ottimi voti...grazie alle mie conoscenze scientifiche, forse sarò stato un pò scarso con l'italiano è vero, ma questo non mi ha impedito di entrare con ottimi voti!!!

    P.S.2= Non dimenticare di corregere il mio commento mi raccomando!!! Sicuramente avrò fatto altri errori grammaticali di cui non mi sono accorto, io intanto continuerò a ridere di te che tanto ingegner non sei, al massimo potrai fare il prof di lettere...mi sa che hai sbagliato facoltà pisello!!! gli ingegneri non si lasciano sfuggire certi particolari!!!! Mi fai ridere solamente....!ciaooooooo

    RispondiElimina
  146. Se dovessi stare qui a correggere tutti gli errori grammaticali che fai allora sì che non avrei niente da fare!

    Ad ogni modo io diventerò un ingegnere informatico che conoscerà fluentemente due lingue, mentre tu resterai un povero ingegnerino che si vanta con quelli più piccoli di lui di essere più avanti.

    Come se io sfottessi (questo è un congiuntivo, spero non ti faccia venire mal di testa) mia sorella di 5 anni perché non sa fare le divisioni a due cifre :D

    Ciao bello!

    P.S. "imparare a qualcuno qualcosa" non è corretto né nella lingua parlata, né nella lingua scritta e nemmeno se lo esprimi a gesti.
    Ah giusto! Tu conosci statistica: non hai bisogno di saper parlare...

    RispondiElimina
  147. Anonimo15:13

    ragazzi c'avevo creduto pure io...mi sono fatto nei minimi particolari la versione...non è uscita?e vabbè...qual'è il problema?è stato uno scherzo...arrivare a minacce, offese, è oltre che da incivili, anche da coglioni...perciò moderiamo i termini per favore...

    RispondiElimina
  148. ognuno ha il suo campo, io non mi sto vantando di essere più avanti di te perchè sono strasicuro che già al primo anno ero più avanti di te, per quanto riguarda le materie scientifiche...in italiano sarai sempre più brillante di me, inquanto hai frequentato un classico e sei più preparato. Io avendo frequentato un tecnico sono più preparato in altri campi, come il disegno tecnico e la lavorazione meccanica, cose che a ingegneria informatica non ti insegnano...io sono entrato all'università con delle basi scientifiche e tecniche che tu te le sogni la notte, mentre tu sei entrato con una preparazione sulla lingua italiana superiore alla media....grazie al cazzo hai frequentato il classico! Cosa posso farci se il mio professore di italiano si and a fumare le canne invece di insegnare!? è inutile che sto qua a spiegarti queste cose perchè sai solo vantarti di quel poco che sai...quando avrai una cultura ampia come la mia mi farai sapere, è vero essere padrone della lingua ti fa onore, ma la tua immaturità ti precede...con questo ho detto tutto....ciao bellooooo
    finiamola qui....mi sono scocciato di portarto altri visitatori! chiudi sto blog! :D

    RispondiElimina
  149. Ho visto che hai risposto alla mia email.
    Per inciso il tuo blog nemmeno l'avevo trovato, mi ero limitato all'indirizzo di posta.

    Però mi hai fatto incuriosire...

    Visto che via email te la meni tanto con "il mio blog è più bello del tuo" (come se me ne fregasse qualcosa, visto che questo blog è nato solo per scherzo e finirà di esistere nel giro di pochi giorni) ho pensato di cercarlo:

    http://maxxus92.spaces.live.com/

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Giuro non riesco a smettere di ridere :D
    Cioè tutto sto casino dell'ingegnere informatico, con preparazione scientifica eccetra e poi te la buffoneggi con un blog da bimbominkia che meriterebbe una citazione su nonciclopedia?!

    Veramente... GRAZIE!! Grazie di esistere e di essere così spassoso :D

    Ciao!

    RispondiElimina
  150. Anonimo16:36

    se continuavi a leggere la mail leggevi che il blog è vecchio....e non lo curo più....forse se cerchi su blogger ecc.. trovi qualcosa di meglio su di me! :D:D:D:D brutto essere ignoranti, mi fa molto piacere per lo spam! grazie mille!

    RispondiElimina
  151. Meglio di quello?? Ma se è fenomenale! Sembra il blog di una ragazzina di 14 anni :D

    Poi tu che dai dell'ignorante a me è veramente da rotolarsi dal ridere...
    Specialmente quando non sai neanche cosa significa spam, genio dell'informatica!

    RispondiElimina
  152. MI HAI CONVINTO A RIAPRENDERE IL BLOG!!! TI HO APPENA DEDICATO UN INTERVENTO! SPERO CHE RICEVERO TANTE VISITE COME TE!!! SEI INVITATO NATURALMENTE! TI ASPETTO SUL MIO BLOG DA BIMBOMINKIA! CIAOOOOOOOOOOOO
    TUTTI POTETE PARTECIPARE AL MIO BLOG PER SPUTTANARE TUTTO MATURA(CHE NONOSTANTE TUTTO NON HA VOLUTO RILEVARE LA SUA INDENTITA, PER PAURA DI PRENDERLE FORSE) HO CREATO UN INTERVENTO APPOSTO! VI ASPETTO SU
    http://maxxus92.spaces.live.com
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  153. Anonimo16:47

    sto aspettando ancora che mi dici chi sei....

    RispondiElimina
  154. Io con un blog del genere mi andrei a nascondere comunque affari tuoi.
    Divertiti pure con il tuo giocattolo :)

    G.

    RispondiElimina
  155. Anonimo16:54

    G.
    mmmmmmmmmm
    daiiiiiiii un piccolo sforzo.....

    RispondiElimina
  156. Anonimo17:06

    mettete fine a sta cosa? sembrate due bambini che litigano, oddio....

    RispondiElimina
  157. Si infatti ammetto di essermi fatto prendere un po' la mano dalla discussione.
    Con questo chiusi i commenti e fine del gioco.

    Io mi sono divertito. Spero anche voi :)

    Ci vediamo l'anno prossimo (paura eh?)

    Ciao!

    RispondiElimina
  158. Riapro momentaneamente soltanto per dare libertà di espressione alla Mamma (con la M maiuscola per antonomasia) che scrive nei commenti dell'altro post.

    Mi raccomando facci sapere di Isabella! Gli scritti come sono andati?

    Ciao :)

    P.S. Per le domande dell'orale facciamo il possibile. Come sempre :D

    RispondiElimina
  159. Anonimo08:34

    Grazie! Dunque, diciamo che il tema d’italiano è andato bene. La prova di matematica, così così… Purtroppo non sono stata in grado di reperire le tracce della prova in anticipo, mannaggia!!!

    Domani avrà l’orale. Io naturalmente ho preso un giorno di ferie per dare supporto.

    Stay tuned! La mamma

    (cit. “I figli crescono e le mamme navigano”).

    RispondiElimina
  160. Anonimo15:19

    Pur immaginando che fosse una grande bufala ,anche io ho portato la versione dentro la scarpa quel giorno, compresa la traduzione! Bello scherzo, se non altro ci avete anche permesso di esercitarci sullo stesso autore che è uscito...quindi grazie lo stesso!
    ps : complimeti al "gestore" del blog, sei una delle poche persone rimaste sul web a scrivere decentemente in italiano

    RispondiElimina
  161. Questo è lo spirito giusto :)

    Grazie dei complimenti ;)

    Ciao

    RispondiElimina
  162. Anonimo17:57

    no ti prego chiudi i commenti altrimenti sono costretto a ricominciare a scassarti le palle!!! :D
    no,basta davvero...la smetto di stressarti, ci vediamo l'anno prossimo tuttomatura! Spero di ritrovarti qui o su un'altro sito con un altro nome!
    ciaoooooo
    il tuo caro e affezionato max

    RispondiElimina
  163. No ti prego basta! :D
    Fai finta che siano chiusi...

    Ciao!

    RispondiElimina
  164. Anonimo23:59

    Complimenti per il successo ragazzi mi avete reso orgoglioso by autore di maturasicura voi sapete chi sono :)

    RispondiElimina
  165. Grandissimo... ci inchiniamo al capostipite dello scherzone per eccellenza :D

    Riverenze dottore!

    Ciao ;)

    RispondiElimina
  166. Anonimo20:48

    è davvero tutto finito? ho appena scoperto max...peccato..almeno sono riuscito a leggere i commenti (grazie anche alla stele di rosetta)
    bhè se è davvero la fine: Ciao a tutti!
    Andrea, estimatore #1 del blog! ahah

    RispondiElimina
  167. Anonimo01:53

    Ahahah!Geniali!Confesso che un po' ci ho sperato!Quando la professoressa ha detto l'autore ho pensato davvero di avere la versione giusta in tasca. Mia sorella mi aveva svegliata con due grandi notizie: la morte di Michael Jackson e la vostra versione. Eheheh! L'anno prossimo diffonderò un'ottima versione di greco, statene certi! Ah! Dimenticavo! VAFFANCULO! Eh beh, mi sembra giusto...!:)-una maturanda-

    RispondiElimina
  168. Anonimo13:14

    L’esame orale è andato bene. Da indiscrezioni della prof d’inglese (la amo!) ha avuto un bel voto.
    Io sono stata a scuola dalle 7.45 alle 14 perché abbiamo assistito anche agli orali dei suoi amici… insomma una giornatona! Io ero munita di macchina fotografica, cibo e beveraggi vari e con noi c’erano anche la nonna, la cugina e la cagna Isotta!

    Alla fine dell’orale, gran pianto liberatorio… una bella emozione che raccomando a tutti i genitori!

    Ci vediamo il prossimo anno. Sarà il turno di mia nipote! Mi raccomando di tenere i contatti con quelli della copisteria, eh?

    La mamma

    RispondiElimina
  169. Anonimo19:49

    la prova per mate era un po' difficile da fare ne??

    RispondiElimina